Salve a tutti cari e care! Nel beauty di chi si diletta a fare il mestiere del truccatore o che vuole comunque sapere che tonalità usare su altre carnagioni non può non provare e riprovare dei prodotti, dai più costosi ai più convenienti. Io oggi vi ri-parlo di Essence, e stavolta è un kit "salvataggio" per il viso composto da 4 fondotinta! Comprare palettes di fondotinta significa spendere molto ed avere poco prodotto per soddisfare qualsiasi tipo di pelle e colore. Comprarne di costosi e sapere che sono molto scadenti, con un packaging scomodo di vetro, o con il tappo senza il dosatore ti fa rimpiangere di averci speso più di quanto pensavamo valesse.
Sullo stand della Essence, che si trova maggiormente negli store OVS qui in Italia, questi fondotinta long lasting che hanno una durata massima di 16 ore costano solamente 3,99 € l'uno e sono prodotti ottimi nonostante l'inci non sia dei migliori (non sono troppo amante del bio). Nel sito della Essence questo prodotto viene descritto così:
“Il nuovo fondotinta lunga durata assicura una carnagione liscia e setosa, per tutto il giorno. La texture delicata permette una stesura semplice, a prova di errori. Dosaggio perfetto grazie al dispenser a pressione, puoi creare look indescrivibilmente belli. Disponibile in diverse tonalità.”
Ci sono 4 tonalità adatte dalle pelli più chiare alle carnagioni mediterranee. Vediamole nel dettaglio: partiamo dalla più chiara, la prima verso sinistra, 10 Soft Beige, con un sottotono pesca; il numero 15 Soft Creme, dal sottotono più giallastro e si passa alle colorazioni più scure che sono 20 Soft Nude, adatto alle carnagioni miste, con parti del viso che variano di tono e il 30 Soft Sand, che appunto è adatto alle colorazioni più scure.
I fondotinta garantiscono un ottima coprenza, la stesura può essere effettuata sia con un pennello che con una spugnetta (ma si può anche lavorare con le dita) essendo un prodotto né troppo denso, né troppo liquido. Grazie al dispenser che emette il fondotinta in modo sicuro, si evitano inutili sprechi di prodotto rischiando di prelevarne in quantità eccessiva. Personalmente questo fondotinta provato sulla mia pelle dura molto e ha una coprenza non troppo eccessiva lasciandomi la pelle molto setosa al tatto. Vi lascio la foto dell'INCI per chi fosse particolarmente interessato e dei vari dettagli, noi ci vediamo al prossimo post. ENJOY
Nessun commento:
Posta un commento